Progettazione Software
La progettazione di un qualunque dispositivo è completa quando sono realizzate sia le parti hardware sia quelle software.
In base allo specifico utilizzo, si rende necessario lo sviluppo di tutte le componenti logiche a partire dal livello più basso, sino ad arrivare al livello applicativo e di interfaccia utente.
Per ciascun livello si individuano diverse tipologie di software, che sono supportate in modo completo, integrato e specialistico per ogni settore di applicazione e tipo di circuito.
Solitamente le attività di sviluppo logico vengono avviate quasi parallelamente alla progettazione hardware ed in particolare durante la realizzazione dei master PCB e dei montaggi; durante questo lasso di tempo si concentra lo sviluppo del firmware e si avviano anche gli sviluppi delle eventuali applicazioni.
La stesura dei files sorgente viene tracciata durante l'intero percorso del ciclo di vita ed ogni aggiornamento viene documentato, fino a pervenire alle versioni di rilascio commerciale.
Nonostante l'intensa attività di debug svolta durante la fase di pre-serie, a volte diviene necessario approntare alcuni aggiornamenti anche dopo la messa in commercio del prodotto, andando a migliorare ulteriormente le prestazioni in base all'insieme di informazioni catturate durante l'effettivo funzionamento del dispositivo stesso; per questo motivo il supporto degli sviluppatori è prolungato per un certo periodo di tempo opportunamente convenuto col cliente.
FIRMWARE | DRIVERS | APP-SMART | SOFTWARE |